Il sistema di ottimizzazione SolarEdge

SolarEdge-Logo

Il Sistema di ottimizzazione dell’impianto fotovoltaico SOLAR EDGE è composto da inverter e ottimizzatori di potenza con monitoraggio a livello di singolo modulo. Tale sistema elimina l’effetto stringa rendendo indipendente ogni modulo fotovoltaico di modo che l’eventuale decadimento di un modulo non influenza gli altri.

E’ particolarmente consigliato in caso di ombreggiamenti dovuti ad alberi, comignoli, antenne, ecc che, provocando quotidianamente un calo della produzione di energia, a lungo termine penalizzano pesantemente l’impianto stesso. Grazie agli ottimizzatori, in caso di ombreggiamenti continui e costanti, l’impianto produce fino al 25% in più nell’arco dei 12 mesi. In caso, invece, di tetto costantemente soleggiato ed in assenza di ombre, il beneficio dovuto agli ottimizzatori può considerarsi scarsamente rilevante.

Il sistema consente, inoltre, di monitorare la produzione di energia di ogni singolo modulo, tramite un layout su smartphone o Pc che riproduce il posizionamento dei moduli sul tetto, in modo da individuare con esattezza quello che presenta eventuali problematiche.

Richiedi informazioni sui prodotti Solar Edge

ATIAL srl può assisterti nella progettazione, acquisto e installazione, delle tecnologie Solar Edge in tutto il territorio di Roma e Provincia.

Per ricevere maggiori informazioni o un preventivo gratuito e senza impegno, puoi chiamarci al numero verde 800 29 90 79 o compilare il form sottostante.

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR):